
Ferval ottiene la nuova certificazione di gestione della qualità UNI EN ISO 9001:2015
Nell’ottica di mantenere elevato il proprio standard qualitativo di prodotti e processi, siamo lieti di annunciare con grande soddisfazione che Ferval ha conseguito la Certificazione di Sistema UNI EN ISO 9001:2015 risultando perfettamente all’altezza degli ultimi standard in tema di gestione della qualità e attenzione al cliente. La nuova certificazione andrà a sostituire la vecchia normativa ISO9001:2008.
“Si tratta di un traguardo importantissimo - ha commentato Fiorenza Ferretti, amministratore unico dell’azienda - un passo importante che certifica quanto la nostra azienda continui ad essere estremamente strutturata, proiettata all’eccellenza, garantendo ai nostri clienti modelli di qualità e sicurezza elevati, oggettivi e condivisi. L’ottenimento della certificazione ISO 9001:2015 è una nuova sfida vinta a conferma di questa nostra propensione al miglioramento, ma soprattutto un concreto vantaggio per i nostri clienti, attuali e futuri.”
La normativa ISO 9001:2015 è il riferimento principale riconosciuto a livello internazionale al quale le aziende decidono spontaneamente di aderire sottoponendo a controllo qualità la totalità del proprio processo produttivo, dalla definizione delle esigenze dei clienti fino al monitoraggio di tutta la filiera. Consiste in una serie di regole e best practices da seguire al fine di ottenere la piena capacità nella gestione dell'organizzazione aziendale, dei prodotti e dei servizi. Questo insieme di regole coinvolge diversi livelli tra i quali formazione del personale, gestione delle non conformità, idoneità della strumentazione e molti altri parametri al fine di ottenere importanti vantaggi:
- Notevole risparmio di tempo nella gestione della qualità attraverso pratiche che aumentato l’efficienza organizzativa e prodottiva
- Minimizzazione dei rischi di insoddisfazione attraverso il raggiungimento di un livello di qualità per prodotti e servizi a garanzia delle aspettative dei clienti.
Le verifiche hanno coinvolto direttamente i responsabili aziendali di progettazione, controllo e qualità, controllo di gestione, produzione, acquisti, gestione ordini e direzione generale, commerciale e vendite ed hanno accertato il rispetto degli standard qualitativi previsti dalla normativa nella sua revisione 2015 in ogni divisione aziendale.
Si tratta di un ulteriore traguardo per l’azienda che da 40 anni continua a garantire esperienza, stabilità, efficienza e qualità nell’ottica di un miglioramento costante, per restare una delle aziende leader nel settore dell’utensileria manuale per la fornitura industriale di primo equipaggiamento.
Se anche tu ritieni importante affidarsi ad un partner affidabile e con elevati standard di qualità, contattaci!



EDOARDO BERSANELLI DEL TEAM PERGETTI RACING YAMAHA MX VINCE A SAVIGNANO


FERVAL NUOVO MAIN SPONSOR DEL TEAM DI MOTOCROSS KTM SILVER ACTION


Ferval presente a EISENWARENMESSE 2018 - INTERNATIONAL HARDWARE FAIR DI COLONIA


RASSEGNA STAMPA: FERVAL FESTEGGIA I SUOI 40 ANNI DI STORIA PREMIANDO I DIPENDENTI


FERVAL RINNOVA LA PROPRIA IMMAGINE: PRESENTAZIONE DEL NUOVO LOGO


EDOARDO BERSANELLI DEL TEAM PERGETTI MX VINCE IL CHALLENGE YAMAHA A EICMA 2017


LA TUA AREA RISERVATA E' ONLINE! REGISTRATI ORA ED INVIA SUBITO ORDINI DAL SITO


RASSEGNA STAMPA: Redazionale 40 anni Ferval su Ferramenta & Casalighi di Settembre

