Redazionale 40 anni Ferval su Ferramenta & Casalighi

Redazionale 40 anni Ferval su Ferramenta & Casalighi

Tratto da: Ferramenta & Casalinghi n° 565 Settembre 2017

Ferval: 40 anni di grande esperienza nel settore dell’utensileria manuale
 
Affidabilità, servizio, competenza e flessibilità. Sono questi i pilastri che da 40 anni guidano l’attività di FERVAL SRL, realtà industriale nel cuore della Motor Valley Emiliana, specializzata nella progettazione, produzione, personalizzazione di utensili manuali e kit di primo equipaggiamento per diversi settori merceologici sia in Italia che all’Estero.
Il racconto di una crescita continua dal 1977 ad oggi.
 
Nel 2017 FERVAL festeggia i suoi primi 40 anni di attività sul mercato. Un traguardo importante per un’azienda che fa della sua esperienza un valore distintivo, ma che è stata capace di rinnovarsi guardando con interesse al futuro, per restare leader del settore dell’utensileria manuale nel mondo industriale e nel retail.
L’amministratore unico Fiorenza Ferretti che si occupa dell’azienda di famiglia insieme al figlio Luca Bartoli, ci presenta i punti di forza di FERVAL.
 
Siamo nati con il settore agricolo, ma da sempre siamo legati alla fornitura industriale, per quanto riguarda l’utensileria manuale e kit di primo equipaggiamento. La nostra riconoscibilità è molto forte nel mondo dell’industria che ad oggi rappresenta la fetta più importante delle nostre vendite. La nostra esperienza e solidità, unita alla costante attenzione all’evoluzione del mercato sempre più dinamico ed esigente, ci ha portato a rinnovarci e ampliarci con l’inserimento di due nuove linee di prodotto per l’hobbista e l’utente professionale.
 
Fondata nel 1977, partendo da una produzione manuale di chiavi a tubo e una prima linea di prodotti rivolta soprattutto al settore agricolo, l’azienda ha consolidato la sua leadership nel mondo dell’industria, con la produzione completamente automatizzata e la commercializzazione di diverse linee di utensili.
Il nome e gli utensili FERVAL sono conosciuti ed adottati da aziende leader in diversi settori merceologici quali: macchine industriali, agricole, giardinaggio, movimento terra, lavorazione del legno, per il fitness, auto e moto sia in Italia che all’Estero.
FERVAL con una superficie di 4.000 mq produce 6.000.000 di chiavi a tubo standard e speciali e svolge internamente tutte le fasi del processo produttivo, che comprendono lo studio, la realizzazione, il controllo qualità, il collaudo, l’assemblaggio e la spedizione di tutti i prodotti.
La grande forza di FERVAL è quella di poter realizzare utensili, kit, cassette attrezzi, carrelli personalizzati secondo le specifiche del cliente.
 
Se hai una moto, un rasaerba o una macchina x il fitness al suo interno c’è sicuramente una nostra trousse attrezzi.
 
Esperienza, flessibilità, ricerca e soprattutto qualità, altro plus di cui l’azienda può vantare; i prodotti FERVAL sono certificati UNI EN ISO 9001:2008.
Negli anni abbiamo acquisito la capacità di produrre un range sempre più ampio di articoli e lavoriamo costantemente per fornire un prodotto qualitativamente certificato e competitivo, valori inestimabili che vengono riconosciuti dal mercato e dai ns. clienti”.
 
L’orientamento all’eccellenza e la volontà di garantire a ciascuno lo strumento corretto di lavoro, ha portato l’azienda ad orientare la sua attenzione anche al mondo della rivendita.
Con l’esperienza raccolta nel settore industriale ed un consolidato know-how, a fine anni 2000 l’azienda ha lanciato sul mercato una nuova linea di prodotti KLASS, rivolta all’hobbista e all’utente professionale.

KLASS è una linea di articoli di qualità progettati da Ferval per il fai da te, molto competitivi sul mercato ed ideali per l’hobbista, l’artigiano, ma adatti a soddisfare le esigenze anche dell’utente più preparato.
Nel 2012 Ferval è diventata distributore esclusivo per l’Italia della linea TOPTUL. Con oltre trent’anni di esperienza, TOPTUL è un marchio affidabile da sempre specializzato nella progettazione e commercializzazione di UTENSILI DI ALTISSIMA QUALITA’. Sono prodotti in conformità con norme internazionali quali le norme DIN e ANSI e secondo il sistema di gestione della qualità ISO-9001:2008.
 
Importanti e costanti investimenti nel tempo hanno permesso all’azienda di accrescere le capacità tecnologiche e produttive. L’attenzione costante alla soddisfazione del cliente spinge l’azienda ad un miglioramento continuo nella struttura, nel personale sempre più formato tecnicamente e motivato e nel servizio post vendita.
Per festeggiare il suo 40° anniversario l’azienda ha voluto rinnovare anche la sua presenza online con una piattaforma digitale di ultima generazione, completamente nuova nella grafica e nei contenuti ed è sempre più orientata verso il mondo del business online con in cantiere l’apertura di un e-commerce per il canale rivendita.
 
“Abbiamo implementato un’area riservata che permette ai nostri clienti di richiedere conferme d’ordine in tempi rapidi e in maniera immediata e siamo sempre più orientati al business online. Abbiamo in cantiere importanti collaborazioni con piattaforme di vendita online e la realizzazione di un portale e-commerce dedicato alla rivendita.
 
Info: www.ferval.com

ferval utensili manuali kits apprezzi dotazione industriale