NUOVA CHIAVE DINAMOMETRICA DIGITALE DT-030N PER SERRAGGI FACILI E PRECISI

Continua la serie di articoli dedicati alle novità di prodotto TOPTUL 2018 - 2019 introdotte nel catalogo TOPTUL ITALIA.

Oggi entriamo nel mondo degli utensili per il serraggio controllato parlando di uno degli ultimi modelli di chiave dinamometrica introdotti sul mercato dalla casa madre taiwanese Toptul, la serie DT delle Digital Torque. Che tu sia un utilizzatore professionale o un rivenditore specializzato pensiamo che possa esserti utile un breve accenno a quelle che sono le principali caratteristiche delle chiavi dinamometriche Toptul.

Tutte le chiavi dinamometriche con cricchetto reversibile Toptul sono utensili professionali garantiti a vita. Sono progettate, testate e certificate nel rispetto degli standard internazionali di precisione di coppia, realizzate con materie prime di alta qualità ed adatte a serraggi destrorsi e sinistrorsi.


ferval utensili manuali toptul professionali chiavi dinamometriche

Sono utensili di fascia professionale pertanto trovano il loro impiego ideale nelle officine meccaniche, carrozzerie ed in generale in tutti quei processi industriali dove si esegue l’assemblaggio di componenti tra di loro, dalle automobili agli elettrodomestici.
Qui infatti risulta fondamentale l’utilizzo di attrezzatura professionale di qualità che garantiscano che il valore di serraggio sia sempre esatto per evitare serraggi errati che causerebbero rallentamenti e malfunzionamenti nei meccanismi di produzione industriale.
 

Con la loro struttura robusta e lo speciale design bimateriale antiscivolo dell’impugnatura, le chiavi dinamometriche professionali Toptul assicurano all’utilizzatore una presa comoda, precisa e gli garantiscono un’estrema facilità di utilizzo ed un risultato ottimale.
 

La gamma di chiavi dinamometriche Toptul è molto vasta e comprende chiavi per coppie di serraglio piccole, particolarmente precise ed indicate per parti estremamente delicate, chiavi per coppie intermedie e con coppie di serraggio più elevate.

Se non l’hai ancora fatto, prenditi 5 minuti per scoprire l’intera famiglia di chiavi dinamometriche Toptul a questo link: https://www.ferval.com/toptul/it/categoria/chiavi-dinamometriche.


ferval utensili manuali toptul professionali chiavi dinamometriche


La versione digitale delle classiche dinamometriche rende ancora più semplice ed immediato l’utilizzo di questo indispensabile strumento. Nella sua versione elettronica, la dinamometrica diventa uno strumento di alta precisione quando per esempio abbiamo necessità di serrare dadi e bulloni esercitando valori di coppia estremamente bassi.
A livello generale, in una chiave dinamometrica digitale il valore della coppia del serraggio viene impostato manualmente con dei pulsanti ed immediatamente visualizzato su un display a cristalli liquidi. Display e pulsanti sono alloggiati in genere sull’impugnatura dell’utensile.

 

DETTAGLI TECNICI DEL NUOVO MODELLO DI CHIAVE DINAMOMETRICA DIGITALE DT-030N

 

Il modello DT-030N con attacco quadro maschio 1/4”  ha la coppia di serraggio 3-30 Nm e precisione ± 1% / ± 1,5%. Si presenta con un design compatto, moderno ed accattivante e combina precisione, qualità e comfort con un serraggio di tipo elettronico. L’avvicinamento ed il raggiungimento della coppia di serragio impostata viene segnalato visivamente con l’accensione consecutiva di 3 led luminosi (rosso, arancio, verde) abbinati ad un segnalatore sonoro. Alimentazione a 3 batterie - 1.5 V AAA incluse ed una autonomia della batteria di 200 ore.

 





Dettaglio delle specifiche tecniche

 

• Campo di misura: 3 ÷ 30 Nm /  2.21 ÷  22.13 Ft-Lb / 26.5 ÷ 2 65.5 In-Lb / 0.30 ÷ 3.05 Kg-m;
• Attacco quadro maschio 1/4”;
• Lunghezza 359 mm;
• Cricchetto reversibile a 32 denti;
• Precisione: 1% destrorso  / ± 1,5% sinistrorso;
• Serraglio destrorso e sinistrorso;

• Display LCD;
• Simboli intuitivi e dati di misurazione di immediata lettura;
• Unità di misura Nm,ft.lb, in.lb, kgcm;
• Doppia segnalazione, acustica e sonora, al raggiungimento della coppia impostata;
• Led rossi, arancio e rossi e segnalazione acustica di tipo buzzer;
• Impostazione della coppia facile ed intuitivo;
• Pulsanti “+” “-“ per aumentare o decrescere il valore della coppia;
• Pulsante “C” per il reset delle impostazioni;
• Pulsante di accensione del display;
• Pulsante “S” impostazione unità di misura e modalità di utilizzo;
• Spegnimento automatico dopo 65 secondi;
• Certificato secondo gli standard DIN EN ISO 6789, BS EN 26789;

 

Seguici anche su Ferrutensil, il portale web e la rivista italiana di riferimento per la rivendita professionale/industriale e la distribuzione nei settori ferramenta, utensileria, fai da te e giardinaggio. Pubblichiamo ogni mese le nostre news di prodotto e aziendali e sfogliando la rivista online potete trovare le nostre ADV pubblicitarie Toptul.

 

ferval utensili manuali kit attrezzi toptul ferrutensil chiave dinamometrica DT-030N